Assistenza personale: +39 0474 401 240 hotel@sonnblick.it
Facendo base a Perca, tanti sono gli itinerari, da quelli facili per chi comincia a quelli difficili per i "professionisti". Non importa se sei un ciclista rilassato, un appassionato di mountain bike, un entusiasta e-biker o un audace downhiller: nella nostra bellissima regione delle Dolomiti, ci sono innumerevoli opzioni per tutti.
Le località di Lienz in Austria e Perca – Brunico sono collegate inoltre da un’ottima rete di piste ciclabili – un vero divertimento per tutta la famiglia! Il piacere di una bella pedalata può essere abbinato anche alla comodità del viaggio in treno. A voi la scelta se ritornare al punto di partenza in treno.
Assaporate la libertà allo stato puro durante un tour in bici sul Plan de Corones. Da area sciistica molto ambita in inverno, il Plan de Corones si trasforma in estate in un punto d'incontro per freerider e appassionati di downhill. Sei percorsi vi porteranno dalla cima fino a valle: il percorso Gassl verso Valdaora, i due sentieri di media difficoltà dal Piz de Plaies a San Vigilio e dalla cima del Plan de Corones al Passo Furcia, il difficile Herrnsteig, il Korer e il tracciato Andreas fino a Riscone.
Mountain bike, E-MTB (Fully o Hardtrail) e numerose altre bici di tutte le categorie e dimensioni possono essere noleggiate come nostri ospiti a tariffa ridotta. La bicicletta desiderata può essere ordinata alla reception semplicemente comunicandoci la Sua altezza fino al giorno prima e il nostro partner di noleggio la consegnerà direttamente in hotel e la ritirerà gratuitamente.
Come nostro ospite, ricevi uno sconto del 10% (a partire da 3 giorni 20-50%) e un'assicurazione aggiuntiva che in caso di rottura della bicicletta o di un pneumatico offre il servizio gratuito di ritiro e sostituto bici.
Giro intorno a Brunico: Il tour conduce intorno alla città di Brunico con partenza a Perca. Lungo questo percorso si ottiene una panoramica della posizione della città e delle montagne che le fanno corona, dalle Dolomiti dalle Alpi Aurine. Con i suoi 26 km il giro non è lunghissimo, ma richiede una certa condizione atletica per poter superare i 725 m di dislivello.
Montassilone: Partendo da Perca si va in direzione di Valdaora e quindi si sale sulla dorsale montana della città di Brunico. Una vista fantastica sulla città, sul Plan de Corones e sulle cime più note delle Dolomiti vi ricompenserà. Percorso di 28 km con un dislivello di 890 m.
Perca al Lago di Anterselva: Partendo da Perca seguite la pista ciclabile a Valdaora verso il Lago di Anterselva, la quale passa per i meravigliosi villaggi di Rasun di Sotto, Rasun di Sopra e Anterselva di Sotto. Attraverso la strada asfaltata si prosegue verso Anterselva di Mezzo e Anterselva di Sopra fino a raggiungere il lago omonimo, un vero gioiello della natura. Distanza: 48km Difficoltá: media
Malga Herzlalm: Partendo da Perca, l'itinerario conduce a Riscone e per il versante settentrionale boscoso fino alla malga che è aperta e che invita ad una sosta. Con appena 20 km di lunghezza e relativamente pochi metri di dislivello questo tour può essere consigliato anche a persone meno allenate.
Nel caso preferiate percorsi ancor più "tranquilli", Vi consigliamo la pista ciclabile da Perca a Brunico e a Campo Tures (15 km) o da Riscone, passando da Novale, per Valdaora di Sotto (8 km).
Richiedi ora
Posto auto gratuito per la tua bici nel nostro garage (incl. opzione di ricarica E) Drying room per l'abbigliamento di bici Consigli per escursioni, mappe ciclistiche e guide ciclistiche direttamente da noi alla reception Set di riparazione per piccoli riparazioni della bici
Periodo: 16.03. - 29.03.25 Prezzo: 7 notti a partire da 684,00 €